ITINERARI ABILITATIVI PER LA GRAVE DISABILITA' E PER L'AUTISMO LOW FUNCTIONING
Prof. Olive Healy
National University of Ireland
Comunicazione, motivazione, comportamenti problema, sonno, alimentazione, evacuazione, problemi psichiatrici...
COME AFFRONTARE CON CONSAPEVOLEZZA ED EFFICACIA LE MILLE SFIDE SU CUI DOBBIAMO SOSTENERE LE PERSONE CON DISABILITA' COMPLESSE?
L'efficacia degli interventi comportamentali è ormai dimostrata per un ampio ventaglio di problematiche relative alla vita delle persone con Disabilità Intellettive e Autismo, dai comportamenti disadattivi al potenziamento della Qualità di Vita.
L'Assessment Comportamentale Funzionale (Functional Behavioural Assessment, FBA) è un sistema di tecnologia comportamentale specificamente creato per identificare tutte le variabili che controllano i comportamenti problematici. L'applicazione clinica su cui si raccolgono gli esiti più significativi della FBA riguarda i comportamenti problema (challenging behavior), in particolare potenziando gli interventi comportamentali garantendo un potente e continuo ancoraggio alle funzioni soggettive e agli esiti individualizzati.
Interventi ABA per la grave disabilità presentati da una grande esperta.
Per informazioni e iscrizioni contattare Vannini Editoria Scientifica tel. 030.313374 int.1 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.